Questo cane dorme sempre accanto a Tommy, il suo migliore amico e compagno di giochi. Il cane poteva fare tutto ciò che voleva, purché non svegliasse Tommy.
Tuttavia, qualche settimana dopo, hanno vissuto un momento di orrore quando la madre ha cercato di svegliare il figlio.
Jennifer, ventotto anni, e Adam, trentadue anni, lasciavano che il figlio dormisse ogni notte con il suo migliore amico: un amico fedele chiamato Rex. Rex aveva sempre trattato il figlio con tale dolcezza e gentilezza che non si sarebbero aspettati che facesse qualcosa a loro figlio. Non sapevano che Rex aveva un motivo ben preciso per dormire ogni notte con il piccolo Tommy.
Tutto è iniziato quando Tommy è nato. I genitori di Tomashek erano entusiasti di portare a casa il figlio dall’ospedale e di presentargli il loro fedele cane. Rex era felicissimo e leccava il viso del bambino. Anche Tommy sembrava apprezzare molto il tempo trascorso con Rex. Tuttavia, un giorno, quando Rex iniziò a grattare la porta della camera di Tommy, la famiglia si accorse di qualcosa di molto strano.
Rex sembrava spaventato quando si sedette fuori dalla stanza di Tommy e iniziò a grattare la porta. Quando Adam aprì la porta e fece entrare Rex, questi si diresse subito verso il letto di Tommy. Adam e Jennifer trovarono la situazione divertente e decisero che avrebbero potuto dormire insieme se Rex non avesse svegliato Tommy.
Tuttavia, Rex continuò a comportarsi in modo strano. Ogni notte si sedeva fuori dalla stanza di Tommy e grattava la porta.
Qual era il problema?
La famiglia fissava stupita la stanza del figlio. Perché Rex dormiva ogni notte nel letto di suo figlio? Iniziarono a cercare nella stanza del figlio, ma non trovarono nulla. Quando iniziarono a smettere di cercare, scrollarono le spalle:
“Forse è perché è il posto preferito di Rex”, pensarono. Ma la verità non aveva molta importanza. Quando il giorno dopo aprirono la porta della stanza del figlio, rimasero inorriditi.
Erano stati fuori tutto il giorno e tutti erano stanchi. Con tutte le sue forze, Jennifer portò il figlio al piano terra della casa.
Rex si mise a letto con il bambino e Jennifer li abbracciò entrambi e li baciò sulla fronte. Sospirò e scese al piano di sotto. Sentendosi stanca, si sdraiò sul divano accanto al marito e volle riposare. Tuttavia, quel momento non durò a lungo.
Prima che potessero raccontarsi l’un l’altro quello che era successo, furono svegliati da un forte abbaiare proveniente dalla stanza del figlio.
Jennifer e Adam erano scioccati. Corsero su per le scale fino all’ultimo piano. Non era normale che Rex abbaiasse senza motivo, soprattutto quando Tommy dormiva. Se si comportava così, allora c’era qualcosa che non andava.
Spinsero la maniglia della camera da letto, aprirono rapidamente la stanza di Tommy ed entrarono.
Jennifer e Adam si guardarono intorno, scioccati. Tutto era in disordine, la stanza sembrava essere stata appiattita dalla quantità di danni. In mezzo a questo caos, loro figlio piangeva nel letto.
Rex saltò giù dal letto e guardò con curiosità i suoi padroni. Invece di ringraziarlo per la sua vigilanza, lo rimproverarono.
Per quanto potevano vedere, nella stanza c’erano solo Rex e Tommy. Era impossibile vedere cosa o chi avesse causato il disordine.
Una delle finestre esterne era aperta.
Nelle notti successive la situazione migliorò. Jennifer e Adam perdonarono il loro fedele amico Rex e Rex e Tommy tornarono a dormire nello stesso letto.
Un giorno, però, quando Jennifer andò nella stanza del figlio per svegliarlo, sentì un rumore provenire dalla camera da letto.
Vetri rotti, abbai, pianti e molto altro. Scioccata, Jennifer corse in camera del figlio.
Era il momento perfetto per il cattivo.
Con il cuore in gola, afferrò la maniglia e aprì frettolosamente la porta. Entrando nella stanza del figlio, vide Rex abbaiare forte contro qualcosa nascosto sotto l’armadio.
Allontanò Rex dall’armadio e vide la figura spaventata che vi si nascondeva.
Ma il cane voleva comunque catturare il mostro nascosto sotto l’armadio.
Poi Jennifer vide un paio di occhi luminosi che la guardavano da sotto l’armadio.
Jennifer urlò di paura quando vide quel paio di occhi che la guardavano. Fu allora che capì. Che razza di animale sembra quello?
Accese la luce e si inginocchiò di nuovo. Sollevata, riuscì ad attirare Rex fuori dalla stanza e tirò fuori la figura nascosta da sotto l’armadio.
Dopo tutto, Rex stava cercando di proteggere Jennifer e il figlio di Adam era solo un gatto in cerca di un posto caldo dove dormire.
Jennifer rise, diede una pacca sulla testa a Rex e gli disse: “Buona fortuna, REX!”.