Esistono diversi programmi di talent scouting che vantano un’ampia varietà di esibizioni. Alcune di esse sono in grado di lasciare il pubblico senza parole per un breve periodo. È esattamente quello che è successo nel caso dell’esibizione di un bambino di 10 anni della contea dell’Essex, di nome Colham Courtney. Questo bambino soffre di autismo e ha quindi molti problemi a fare amicizia e a socializzare. Tuttavia, grazie al suo numero, è riuscito a stabilire un ottimo rapporto con il pubblico. L’esibizione ha avuto luogo durante Britain’s Got Talent ed è stata una piacevole sorpresa sia per il pubblico che per i giudici, che difficilmente la dimenticheranno.
Eccellente capacità musicale
La mamma di Colham ha parlato di quanto sia difficile per suo figlio convivere con l’autismo. Tuttavia, secondo il The Sun, è proprio l’autismo ad avergli dato grandi capacità musicali. Dice che è immediatamente chiaro a chiunque senta Colham cantare. A quanto pare, il ragazzo non si sottrae al pubblico quando canta. Non gli importa se ad ascoltarlo sono una o cento persone, e continuerà a cantare perché gli piace così tanto cantare.
Discorsi pubblici
In passato Colham si è esibito davanti al pubblico in diverse occasioni. Ad esempio, su Internet si può trovare una registrazione in cui canta davanti agli acquirenti di un supermercato ASDA. Dalla sua apparizione, ha già ottenuto più di due milioni di visualizzazioni. Grazie alla sua voce soul e pura, Colham è finito anche sulle pagine dei giornali britannici. Sua madre è molto orgogliosa delle capacità musicali del figlio. Secondo il Sun, Colham canta costantemente quando è a casa. Non teme nemmeno l’attenzione del pubblico, anzi, a quanto pare, più è circondato da persone, più gli piace cantare.
I giudici
Dopo che il ragazzo è salito sul palco, i giudici gli hanno chiesto se fosse preoccupato. Colham, in effetti, sembrava piuttosto preoccupato, ma ha risposto tranquillamente che non lo era. I giudici, tuttavia, non erano convinti. All’inizio. Dopo solo un minuto di canto, è apparso chiaro che Colham non aveva affatto vacillato nella sua risposta. Dopotutto, era riuscito a regalare al pubblico un’interpretazione così impressionante e quasi impeccabile della canzone dei Jackson 5 “Who’s Loving You”.
Leader della stagione
Molti definiscono la voce di questo ragazzo angelica. Anche il pubblico sembra essere d’accordo con questo punto di vista. La voce di Colham è infatti molto pura e vivace, e riesce a prendere qualsiasi nota senza sforzo. Durante l’esibizione, la famiglia di Colham e alcuni suoi amici erano tra il pubblico per fare il tifo per lui. Tutti hanno reagito con grande emozione all’inizio dell’esibizione.
Una standing ovation
Dopo che Colham ha finito di cantare, il pubblico gli ha tributato una standing ovation, a cui si sono aggiunti i giudici, che si sono addirittura alzati dalla sedia. Simon Cowell ha alzato entrambi i pollici in segno di approvazione. Il giudice David Woilliams ha detto che il piccolo Colham era riuscito a cantare una canzone molto grande e gli ha detto che poteva essere orgoglioso della sua magnifica performance.
A questo punto il bambino non è più riuscito a controllarsi e ha pianto. Il fratello minore è venuto in soccorso, è corso sul palco e ha abbracciato il cantante. Tutti si sono commossi per l’accaduto. Il giudice Amanda Holden, che sperava si trattasse di lacrime di gioia, ha elogiato il ragazzo per la sua eccellente performance e ha detto che probabilmente nessuno che si sia esibito su questo palco è mai riuscito a suscitare così tanta emozione da parte del pubblico.
Anche il giudice speciale Simon Cowell è stato felice di condividere i suoi commenti. Ha detto che non solo Colham aveva una voce originale, ma anche una performance molto soul. Ha poi aggiunto che gli è piaciuto molto il tono della sua voce e la sua padronanza. Infine, Simon ha detto al ragazzo che la sua esibizione è stata molto buona e che gli è piaciuta molto.