Siete pronti a vedere un fantastico ballo boogie-woogie di una coppia piena di energia e di gusto? E se vi dicessimo che questa coppia di anziani spacca ancora la pista da ballo? Dietmar e Nellia, pensionati tedeschi, si sono esibiti alla scuola di danza Horn in Austria.
Il pubblico ha tirato fuori i cellulari per filmare la splendida danza che questi due hanno regalato al pubblico. Quando lo vedrete con i vostri occhi, capirete perché è diventato rapidamente virale online in tutto il mondo!
La famiglia Horn ha aperto la sua scuola di danza a Linz, in Austria, all’inizio del 1900. Da allora è diventata una delle scuole di ballo più popolari in tutta l’Austria e in Europa. Insegnano samba, cha cha cha, foxtrot, valzer viennese, boogie e rumba.
Dietmar e Nellia sono sposati, si sono sposati nel 1970. Da allora ballano insieme a livello professionale da più di 30 anni. Hanno partecipato a molte competizioni di danza, sia tedesche che austriache.
Le loro straordinarie doti di ballo e il loro stile unico sono valsi loro numerosi riconoscimenti. Sono particolarmente bravi nel jitterbug e nel lindy hop, balli degli anni Quaranta e Cinquanta.
Il video, che è diventato virale online, mostra i ballerini che ondeggiano i fianchi in stile boogie-woogie su una canzone di Johan Blohm & The Refreshments.
La canzone, intitolata “Down the Road Apiece”, è diventata un successo nel Paese. Poco dopo l’uscita del brano, “Johan Blohm” è diventato un nome familiare.
Il caso si è verificato presso la scuola di danza Horn. La coppia ha ballato su una canzone popolare, mentre gli altri si sono radunati intorno, osservando l’incredibile spettacolo. C’erano solo giovani in giro, il che ha conferito al ballo old-school un fascino speciale! La coppia ha ballato come se avesse 18 anni: nessuno poteva credere ai propri occhi per quanto erano energici e agili sulla pista da ballo!
Ora sono tornati in Germania, nella loro città natale, Dürmersheim. Continuano a tenere workshop e a ballare le loro canzoni preferite. Siete pronti a vedere il ballo che ha sconvolto il mondo? Guardate il video qui sotto: