Si moltiplicano le scholarship offerte dalle scuole di moda più prestigiose d’Italia e d’Europa, da Istituto Marangoni a IED, passando per Polimoda e Accademia Costume & Moda. Un modo concreto per fornire supporto alle figure destinate a scrivere il futuro dell’industria della moda
Designer, direttori creativi, stylist, manager: l’industria della moda è ricca di figure professionali e titoli tutti da scoprire. Non sorprende allora che lavorare nella fashion industry rappresenti ancora un sogno e un obiettivo concreto per le nuove generazioni di studenti ansiosi di lasciare un segno in questo eclettico universo. Le borse di studio 2023 erogate dagli istituti di moda più prestigiosi del Paese, insieme a quelle pensate da brand e maison, rappresentano un aiuto importante per intraprendere un percorso di successo nel fashion. Da IED a Marangoni, ecco le scholarship a cui fare domanda.
Le borse di studio 2023/24 di Polimoda
Per l’anno accademico 2023/24, l’istituto fiorentino rinnova il suo impegno verso i giovani talenti che sognano un futuro nella fashion industry. Polimoda, infatti, mette a disposizione tredici borse di studio, a copertura totale o parziale, dedicate ai corsi Undergraduate e Master in partenza ad ottobre. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire un supporto concreto alla prossima generazione di creativi. Sei delle tredici borse di studio sono riservate ai corsi Undergraduate, con una copertura integrale del valore di 18 mila euro per il corso in Fashion Accessories Design, mentre le restanti sette verranno assegnate agli studenti impegnati nei corsi Master, che spaziano dal Fashion Design alla Fashion Art Direction. È possibile fare domanda sul sito Polimoda allegando una lettera motivazionale entro il 24 marzo 2023.